1706, l'assedio di Torino

Camfeed.it 1706, l'assedio di Torino Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di 1706, l'assedio di Torino, scritto da Dario Gariglio. Scaricate il libro di 1706, l'assedio di Torino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

In occasione del trecentesimo anniversario dell'assedio francese alla capitale sabauda, l'opera di Gariglio si propone di sollevare la spessa coltre di polvere accumulatasi sull'evento che cambiò le sorti della guerra di Successione di Spagna. Oltre a ripercorrere l'evoluzione di avvenimenti che incisero profondamente sul Piemonte e sull'Europa, l'autore analizza gli aspetti militari della vicenda, i cambiamenti urbanistici subiti dalla città in seguito ai lavori di fortificazione, e dedica vari capitoli alla descrizione della vita quotidiana nella Torino assediata, con curiosità e aneddoti. Il risultato è un testo documentato che si legge come un romanzo storico. Il volume contiene illustrazioni e cartine realizzate ad hoc.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Assedio di Torino - Wikipedia

L'assedio di Torino del 1706. ... L'assedio di Torino era terminato, il Piemonte fu liberato da un'invasione e la una guerra che l'avevano ridotto allo stremo non solo per gli scontri militari ma soprattutto per le devastazioni operate per anni nelle campagne dagli eserciti nemici e da quelli alleati.

NOME DEL FILE 1706, l'assedio di Torino.pdf
DIMENSIONE 10,22 MB
ISBN 9788879040082
AUTORE Dario Gariglio
DATA 2005

Assedio di Barcellona (1706) - Wikipedia

Nel maggio del 1706, durante la guerra per la successione al trono di Spagna, Torino fu assediata da 44.000 soldati francesi e spagnoli. I militari che difendevano la capitale sabauda erano

LIBRI CORRELATI