La rivoluzione russa

Camfeed.it La rivoluzione russa Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La rivoluzione russa, scritto da Anthony Wood. Scaricate il libro di La rivoluzione russa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'autore inizia la sua esposizione del 1917 richiamando innanzitutto il contesto in cui la rivoluzione ebbe luogo; egli mostra così le condizioni dell'impero zarista all'inizio del secolo e i tentativi di riforma dall'alto che furono fatti sotto lo zar Nicola II; e misura l'impatto che ebbero sulla Russia la rivoluzione del 1905 e la prima guerra mondiale. La seconda parte del volume consiste in una descrizione analitica del 1917: dalla rivoluzione di febbraio con la caduta dello zar ai primi governi provvisori sino alla presa del potere da parte dei bolscevichi nell'ottobre. Infine Wood riassume le conseguenze immediate della rivoluzione bolscevica: l'uscita dalla guerra mondiale, la guerra civile interna e il terrore.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Rivoluzione Russa, Riassunto Breve - Riassunto di Storia ...

Esame Maturità 2020: Rivoluzione Russa e collegamenti. La Rivoluzione Russa rientra tra gli argomenti più importanti per la Maturità 2020 e si tratta di un macrocapitolo del programma di storia, quindi bisogna studiarla con molta attenzione perché i professori potrebbero concentrarsi su questo punto e chiedervi dei collegamenti con le altre materie.

NOME DEL FILE La rivoluzione russa.pdf
DIMENSIONE 2,99 MB
ISBN 9788815071972
AUTORE Anthony Wood
DATA 1999

Rai Scuola - La Rivoluzione russa

La Russia usciva dal conflitto ma entrava nel vortice sanguinoso di una guerra civile che si concluse solo alla fine del 1920, con l'affermazione dei bolscevichi e con la nascita, sulle rovine della dissolta Russia imperiale, dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, con capitale Mosca; fu il trionfo definitivo della Rivoluzione ...

LIBRI CORRELATI