Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale

Camfeed.it Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale Image

DESCRIZIONE

Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale PDF. Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale ePUB. Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale su camfeed.it.

Il volume offre una selezione di saggi relativi a temi cardine della riflessione antropologico-filosofica di Christoph Wulf, sviluppata nell'arco di oltre un trentennio: le nozioni di mimesis e di processo mimetico, l'intreccio di emozione e rituale all'interno delle comunità culturali, l'educazione interculturale nella società globale, il concetto di performatività, il ruolo dell'immaginazione nella costruzione dell'umano. Intento del lavoro è far emergere in maniera sistematica il tenore profondamente estetico della prospettiva di antropologia storico-culturale sviluppata da Wulf, mostrando - attraverso gli scritti dell'autore e in sede di introduzione e prefazione ai saggi - l'importante ruolo giocato dalla dimensione estetica nella costituzione e sviluppo delle comunità culturali, nei processi di trasmissione dei contenuti culturali attraverso le generazioni e nelle relazioni educative tra adulto e bambino.

SCARICARE
LEGGI

Mariagrazia Portera | Università degli Studi di Firenze ...

Homo imaginationis Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Verifica qui se sono previsti ritardi per la spedizione nella tua provincia .

NOME DEL FILE Homo imaginationis. Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale.pdf
DIMENSIONE 3,80 MB
ISBN 9788857547428
AUTORE Christoph Wulf
DATA 2018

Libri della collana Estetica/Mente/Linguaggi - Libraccio.it

Dopo aver letto il libro Homo imaginationis.Le radici estetiche dell'antropologia storico-culturale di Christoph Wulf ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

LIBRI CORRELATI