Cuentacuentos. Racconti tascabili

Camfeed.it Cuentacuentos. Racconti tascabili Image

DESCRIZIONE

Cuentacuentos. Racconti tascabili PDF. Cuentacuentos. Racconti tascabili ePUB. Cuentacuentos. Racconti tascabili MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Cuentacuentos. Racconti tascabili su camfeed.it.

Questi Racconti tascabili sono un esempio di narrazione di storie come ponte tra il bambino e la letteratura. Sono storie, ma anche attività in cui si condivide un piacere attraverso la voce, il ritmo, la corporeità e l'azione per giungere all'espressività e alla comunicazione profonda. I racconti hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo emotivo, affettivo, intellettuale e linguistico; nutrono e arricchiscono la fantasia, ampliano il mondo dell'esperienza infantile, favorendo il processo di maturazione globale della personalità, il contatto con il mondo, la percezione delle diverse possibili scelte di fronte a cui nella crescita ci si può trovare. Sulle tracce della Grammatica della fantasia di Rodari, e della tradizione del cuentacuentos spagnolo, l'autrice mostra come raccontare, e stimolare l'intervento attivo di chi ascolta, con il supporto di mani, corde ed elastici, carta e colori... nel quadro di una pedagogia della narrazione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

El cuentacuentos - YouTube

Alberto Moravia. Alberto Pincherle Moravia (Roma, 1907 - 1990), è stato scrittore, giornalista, saggista, reporter di viaggio e drammaturgo. È uno dei più importanti romanzieri italiani del XX secolo.

NOME DEL FILE Cuentacuentos. Racconti tascabili.pdf
DIMENSIONE 8,55 MB
ISBN 9788893131629
AUTORE Teresa Flores Martinez
DATA 2020

raccontare in Vocabolario - Treccani

Formato tascabile. È il formato ideale per pubblicare romanzi, racconti e raccolte di poesie. Si tratta di un formato comodo e pratico, che permette al lettore di leggere il libro in qualsiasi momento e luogo. Le misure di questo formato, solitamente, sono: 12×18 cm, 10×15 cm, 14×21 cm, 15×21 cm e 15×23 cm. Formato saggio

LIBRI CORRELATI