Delitto e castigo

Camfeed.it Delitto e castigo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Delitto e castigo, scritto da Fëdor Dostoevskij. Scaricate il libro di Delitto e castigo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Delitto e castigo - Fedor Dostoevskij - MyLibraryBlog

Delitto e castigo - Pubblicato nel 1866 e ambientato a San Pietroburgo, Delitto e castigo è uno dei capolavori di Fëdor Dostoevskij. "Al principio di luglio, con tempo caldissimo, verso sera, un giovane scese dalla sua stanzuccia, che aveva in subaffitto nel vicolo di S., sulla strada e lentamente, come irresoluto, si diresse verso il ponte di K. Egli scansò felicemente l'incontro con ...

NOME DEL FILE Delitto e castigo.pdf
DIMENSIONE 4,81 MB
ISBN 9788806220457
AUTORE Fëdor Dostoevskij
DATA 2014

Delitto E Castigo Di Dostoevskij: Scheda Libro - Scheda ...

Delitto e castigo è uno di questi romanzi, un'opera di bruciante attualità, nella quale Dostoevskij ha saputo cogliere a partire dalla sua epoca l'eco di voci remote nella nostra cultura e oggi più che mai vibranti.

LIBRI CORRELATI