Pagine scelte di Luigi Pirandello

Camfeed.it Pagine scelte di Luigi Pirandello Image

DESCRIZIONE

Pagine scelte di Luigi Pirandello PDF. Pagine scelte di Luigi Pirandello ePUB. Pagine scelte di Luigi Pirandello MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Pagine scelte di Luigi Pirandello su camfeed.it.

«Ho visto, a dieci anni, arrivare a casa mia, all'improvviso, Luigi Pirandello. Nel 1935, l'anno prima che morisse. Indossava la divisa di Accademico d'Italia, e io lo credetti un ammiraglio in alta uniforme. "Cu si tu?" mi domandò in dialetto. "Nenè Camilleri sugnu" risposi. "Ah" fece, passandomi per un attimo la mano sulla testa. E poi: "C'è tò nonna Carulina?". "Sissì." "Chiamamilla. Dicci ca c'è Luicinu Pirannellu." Andai nella stanza dove mia nonna dormiva (erano le tre di un pomeriggio afoso) e la svegliai: "Nonna, c'è un ammiragliu ca si chiama Luicinu Pirannellu e ti voli parlari". Mia nonna emise una specie di gemito e saltò giù dal letto. Andai nella camera dei miei genitori. "E vinuto un ammiragliu ca si chiama Luicinu Pirannellu."» (Andrea Camilleri).

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pagine scelte di Luigi Pirandello - Andrea Camilleri - Anobii

Pagine scelte di Luigi Pirandello è un libro scritto da Andrea Camilleri pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Scrittori contemporanei

NOME DEL FILE Pagine scelte di Luigi Pirandello.pdf
DIMENSIONE 7,90 MB
ISBN 9788817014885
AUTORE Andrea Camilleri
DATA 2007

Pagine scelte di Luigi Pirandello - Wikipedia

Un incontro decisivo, quello tra Luigi Pirandello (1867-1936) e Andrea Camilleri (1925), geniali autori siculi, entrambi migrati verso una notorietà mondiale. Camilleri sceglie dall'opera di Pirandello un ricco campionario di testi, operando secondo un criterio filologico e affettivo: c'è un cordone ombelicale che lega i due geniali scrittori.

LIBRI CORRELATI