Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea

Camfeed.it Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea, scritto da Anthony Vidler. Scaricate il libro di Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Lo straniamento all'interno delle pareti domestiche ha una lunga storia. Sensazioni di sottile o di opprimente inquietudine direttamente innestate nel cuore della normalità quotidiana hanno accompagnato l'esperienza umana da sempre. Scrittori come E.T.A. Hoffmann e Poe ne hanno fatto il tema di straordinari romanzi e racconti. Freud ne ha trattato dal punto di vista psicoanalitico. Anthony Vidler, in questo libro pubblicato nel 1992 e divenuto da allora un imprescindibile punto di riferimento per il dibattito critico e teorico, analizza gli effetti dell'azione del perturbante sull'architettura a partire dalla fine del Settecento, epoca in cui l'angoscia e lo spaesamento moderni hanno incominciato a divenire operanti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro Il perturbante dell'architettura - A. Vidler ...

Ciò che per ora si può dire è che la riaffermazione di un ruolo sociale per l'architettura nell'età globale potrà avvenire solo se e quando la ... (Mass.)-New York 1992 (trad. it. Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea, Torino ... Considerazioni sul futuro dell'architettura, Milano 2012; A ...

NOME DEL FILE Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea.pdf
DIMENSIONE 4,36 MB
ISBN 9788806172565
AUTORE Anthony Vidler
DATA 2006

Decostruzione in architettura. Pensiero e prassi per lo ...

Il perturbante dell'architettura. Saggi sul disagio nell'età contemporanea, Libro di Anthony Vidler. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Biblioteca Einaudi, brossura, data pubblicazione marzo 2006, 9788806172565.

LIBRI CORRELATI