Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità

Camfeed.it Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un alfabeto di parole chiave per promuovere attraverso il laboratorio teatrale una pedagogia della sensibilità e per riconoscere che quel gioco che chiamiamo teatro potrebbe essere forse l'ultima forma di comunicazione in grado di opporre l'azione al torpore, e la riflessione all'esibizione, offrendo la possibilità alle persone di rendere concreta la realizzazione della loro immaginazione. La formazione al teatro attraverso il laboratorio si definisce come spazio privilegiato di allenamento alla sensibilità, attraverso la mediazione di un lessico che spinge alla riflessione sui sentimenti e sulla sincerità con cui la persona si rappresenta sulla scena. Lo scopo del libro è divulgare l'idea che nel fare teatro i corpi e le menti delle persone si fondono interamente coinvolgendo la dimensione della sensibilità corporea.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La pedagogia nell'età ellenistica - Sapere.it

Pedagogia . Successo: ... si trattava di mettere alla prova una sensibilità, una pratica di lavoro teatrale con gli adolescenti, nel contesto della periferia napoletana ... E' un fatto di cuore. Attraverso la lingua si arriva al cuore, ai sentimenti, ma non in senso banale, anche nel senso della rabbia, della collera ...

NOME DEL FILE Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità.pdf
DIMENSIONE 5,85 MB
ISBN 9788846756978
AUTORE Fabrizio Cassanelli,Guido Castiglia
DATA 2020

Alfabeto teatrale. Per una pedagogia della sensibilità ...

Il teatro del fare. Il teatro come welfare edicativo. Una plausibile didattica della comicità. Appunti e idee per la formazione teatrale nella scuola è un libro di Fabrizio Cassanelli , Guido Castiglia pubblicato da Titivillus nella collana Altre visioni: acquista su IBS a 15.20€!

LIBRI CORRELATI