Giorgio Colli. Biografia intellettuale

Camfeed.it Giorgio Colli. Biografia intellettuale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Giorgio Colli. Biografia intellettuale, scritto da Federica Montevecchi. Scaricate il libro di Giorgio Colli. Biografia intellettuale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

A venticinque anni dalla morte, Giorgio Colli resta un esempio raro di indipendenza e originalità intellettuale. Filosofo, filologo, organizzatore editoriale, ha attraversato anni importanti della storia culturale italiana e sempre in maniera autonoma. Sua la prima traduzione dell'Organon di Aristotele, sua la proposta, negli anni Cinquanta, di una edizione critica dell'opera di Friedrich Nietzsche, realizzata nel decennio successivo assieme con Mazzino Montinari. Nietzsche attraversa la vita di Colli e agire nella direzione da lui indicata significa rivolgersi verso la Grecia, per poi tentare di rispondere ai problemi insiti nel concetto di "volontà di potenza\

SCARICARE
LEGGI

La biografia intellettuale di Giorgio Colli | Archivio ...

Giorgio Colli. Biografia intellettuale è un libro di Federica Montevecchi pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Saggi.Storia, filosofia e scienze sociali: acquista su IBS a 17.10€!

NOME DEL FILE Giorgio Colli. Biografia intellettuale.pdf
DIMENSIONE 9,23 MB
ISBN 9788833915586
AUTORE Federica Montevecchi
DATA 2004

Amazon.it: Dopo Nietzsche - Colli, Giorgio - Libri

A venticinque anni dalla morte Giorgio Colli resta un esempio raro di indipendenza e originalità intellettuale. Filosofo, filologo, organizzatore editoriale, ha attraversato anni importanti della storia culturale italiana e sempre in maniera autonoma, dando contributi importanti alle case editrici Einaudi, Boringhieri e Adelphi.

LIBRI CORRELATI