Musica e dislessia. Un approccio positivo

Camfeed.it Musica e dislessia. Un approccio positivo Image

DESCRIZIONE

Musica e dislessia. Un approccio positivo PDF. Musica e dislessia. Un approccio positivo ePUB. Musica e dislessia. Un approccio positivo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Musica e dislessia. Un approccio positivo su camfeed.it.

Un libro che, dopo "Musica e dislessia. Aprire nuove porte" (a cura di Matilde Bufano, Volontè & Co., Milano 2008), dà un apporto importante alla conoscenza sull'argomento e lancia una sfida originale alle difficoltà che incontrano i dislessici e i loro insegnanti, invitando tutti ad avere fiducia e a godere delle gioie della musica. L'approccio positivo alla dislessia, come evocato dagli autori, riflette la loro esperienza e servirà da incoraggiamento sia ai musicisti dislessici, sia ai loro insegnanti. Il libro ha quattro sezioni: "Affrontare i problemi" spiega in sostanza cos'è la dislessia; "In classe e intorno alla classe" considera gli aspetti più significativi dell'insegnamento e dell'apprendimento durante la vita dell'alunno; "Strategie e buoni risultati" descrive le attività vocali di studenti più adulti e quelle degli alunni di una classe di oboe; "La scienza ci porta in avanti" si sofferma sugli aspetti neurologici della dislessia, focalizzando l'attenzione sulle nuove ricerche condotte attraverso le immagini del cervello.

SCARICARE
LEGGI

Musica e dislessia. Aprire nuove porte - Miles T. R ...

Musica e dislessia. Un approccio positivo è un libro di T. R. Miles , John Westcombe , Diana Ditchfield pubblicato da Rugginenti nella collana Didattica musicale: acquista su IBS a 22.80€!

NOME DEL FILE Musica e dislessia. Un approccio positivo.pdf
DIMENSIONE 3,39 MB
ISBN 9788876652486
AUTORE T. R. Miles,John Westcombe,Diana Ditchfield
DATA 2018

Westcombe/Ditchfield Musica E Dislessia Approccio Positivo

Un libro che, dopo il grande successo di "Musica e dislessia - Aprire nuove porte" (a cura di Matilde Bufano, Volontè & Co., Milano 2008), dà un apporto importante alla conoscenza sull'argomento e lancia una s da originale alle dif coltà che incontrano i dislessici e i loro insegnanti, invitando tutti ad avere ducia e a godere delle gioie della musica.

LIBRI CORRELATI