Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata

Camfeed.it Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata, scritto da Francesco Bonami. Scaricate il libro di Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Maurizio Cattelan è indubbiamente il più noto e controverso artista contemporaneo italiano; le sue opere, dalla scultura di Wojtyla colpito da un meteorite, ai "Bambini impiccati" rimossi a furor di popolo da una piazza di Milano, al più recente "Dito" esposto davanti a piazza Affari, suscitano ogni volta un acceso dibattito nel mondo dell'arte e nell'opinione pubblica. C'è chi lo ritiene uno dei più luminosi geni dell'arte contemporanea e chi invece lo giudica solo un provocatore volgare e furbo. Ma chi è veramente Maurizio Cattelan? Perché ogni cosa che fa o lo riguarda suscita scandalo? Francesco Bonami, curatore di numerose sue esposizioni e che ha collaborato con lui in molti progetti artistici, ne ripercorre la storia vera, dagli esordi al clamoroso successo. Una biografia ufficialmente non autorizzata ma in realtà più che autorizzata: Maurizio Cattelan "sta al gioco" e si racconta a Bonami e al pubblico per la prima volta, offrendo, come una delle sue opere più provocatorie, il proprio punto di vista sull'arte e sulla società, che come sempre farà discutere.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

ninni and mary: Maurizio Cattelan / Autobiografia non ...

ritengo che sia dovere di chiunque e a maggior ragione di noi italiani, fare di tutto per promuovere, salvaguardare e divulgare l'arte in tutte le sue espressioni.

NOME DEL FILE Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata.pdf
DIMENSIONE 8,21 MB
ISBN 9788804610052
AUTORE Francesco Bonami
DATA 2011

Maurizio Cattelan, autobiografia non autorizzata eBook di ...

Non è che, mi chiedevo, uno diventa artista così, di colpo, senza saperlo? Si ferma la moto e uno scopre che deve fare l'artista." Si consuma in questo modo, "sulla via di Vernasca", dove la motocicletta l'ha piantato in asso, l'improbabile conversione all'arte di Maurizio Cattelan, uno degli artisti più controversi del nostro tempo.

LIBRI CORRELATI