Il paese fertile. Paul Klee e la musica

Camfeed.it Il paese fertile. Paul Klee e la musica Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il paese fertile. Paul Klee e la musica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il paese fertile. Paul Klee e la musica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Paul Klee dedicò alla musica studi approfonditi e la passione di un'intera vita, e se ne servì per affrontare alcuni nodi dell'arte pittorica. È quindi naturale che il più grande musicista vivente, Pierre Boulez, abbia avvertito una particolare predilezione e un interesse vivissimo per l'opera di Klee. Questo saggio ne è la testimonianza: in pagine vivide e commosse Boulez ci parla dei motivi della sua ammirazione per un'opera e un uomo così affascinanti e geniali. Quanto al problema potentemente posto da Klee, ossia il rapporto tra musica e pittura, Boulez ritiene che non vi possa essere traduzione tra le due forme espressive, ma che il particolare approccio o la particolare soluzione di un problema nell'ambito di una disciplina possa trovare corrispondenza nell'altra. Infatti, "pur esistendo come due continenti separati," scrive Boulez "non sempre le frontiere tra musica e pittura sono invalicabili, dal momento che hanno almeno un dominio in comune: la poetica, che conferisce all'opera credibilità e bellezza".

SCARICARE
LEGGI

PDF Paolo Bolpagni Klee e la musica - unimi.it

Il paese fertile. Paul Klee e la musica. Ediz. illustrata: Paul Klee dedicò alla musica studi approfonditi e la passione di un'intera vita, e se ne servì per affrontare alcuni nodi dell'arte pittorica. È quindi naturale che il più grande musicista vivente, Pierre Boulez, abbia avvertito una particolare predilezione e un interesse vivissimo per l'opera di Klee.

NOME DEL FILE Il paese fertile. Paul Klee e la musica.pdf
DIMENSIONE 2,45 MB
ISBN 9788884166012
AUTORE Pierre Boulez
DATA 1989

Il paese fertile Paul Klee e la musica Libreria della ...

Le migliori offerte per Il Paese Fertile in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI