Il Cantico dei cantici e la tradizione cabalistica

Camfeed.it Il Cantico dei cantici e la tradizione cabalistica Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il Cantico dei cantici e la tradizione cabalistica, scritto da Giuseppe Abramo,Eliahu Crivelli Nadav. Scaricate il libro di Il Cantico dei cantici e la tradizione cabalistica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il Cantico dei Cantici è un testo particolare, un poema d'amore idillico, d'intense tonalità romantiche, a volte perfino erotiche, ben diverso da tutti gli altri testi canonici. La lettura in chiave cabalistica è diretta a confermare l'idea-guida che vede nel Cantico il "manuale" della perfetta unione, e che propone la via del ritrovamento della propria polarità opposta. Non a caso, quindi, il libro parla di "sacralizzazione dell'Eros" o di quello che, senza aver paura delle parole, potrebbe esser definito come "tantrismo biblico" che porta a vivere, nell'ambito dell'unione, una gioia sia fisica che spirituale, irraggiungibile con altri sistemi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Home - L'Antro di Thoth

RILETTURA CABALISTICA DEL CANTICO DEI CANTICI. Primo Capitolo Leggeremo insieme il Cantico, soffermandoci su quei punti che possono essere più significativi con il discorso del come riportare il polo maschile e quello femminile "in armonia", anche in ciò che riguarda la pratica del vissuto quotidiano. . L'idea-guida che seguiremo nella lettura sarà prevalentemente quella di considerare il ...

NOME DEL FILE Il Cantico dei cantici e la tradizione cabalistica.pdf
DIMENSIONE 5,42 MB
ISBN 9788855010191
AUTORE Giuseppe Abramo,Eliahu Crivelli Nadav
DATA 2019

Commento al Cantico dei Cantici - Luigi Angelino ...

Il nome del libro, con la ripetizione della parola cantico, secondo il modo di costruire le frasi degli antichi ebrei, è da considerarsi come un superlativo e andrebbe reso come Il più sublime tra i cantici.. Cantico dei Cantici è un testo laico derivato e copiato da alcuni poemi della Mesopotamia. È un canto nuziale entrato nel canone biblico "a furor di popolo".

LIBRI CORRELATI