Il crollo del noi

Camfeed.it Il crollo del noi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il crollo del noi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il crollo del noi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Una delle voci più autorevoli e rispettate della Chiesa italiana. Un’analisi lucida ma non rassegnata sulla più grave emergenza del presente: il crollo dei legami umani. Smettiamo di chiederci «Chi sono io?» e chiediamoci invece «Per chi sono io?». Solo così possiamo ragionare su una nuova forma di prossimità. Se vogliamo ritessere il ‘noi’ del convivere contemporaneo, sfidato e indebolito dalla globalizzazione, dobbiamo porci con forza e intelligenza questa domanda che apre la nuova frontiera della libertà. Una libertà che non è sinonimo di autonomia ma di pienezza di legami, la sola che può riportare al centro un contenuto essenziale del testo biblico: «non è bene che l’uomo sia solo». «Un invito a ricomporre un senso di solidarietà, anzi di "fraternità\

SCARICARE
LEGGI

Il crollo del noi - Vincenzo Paglia - Anobii

Acquista online il libro Il crollo del noi di Vincenzo Paglia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

NOME DEL FILE Il crollo del noi.pdf
DIMENSIONE 7,75 MB
ISBN 9788858128190
AUTORE Vincenzo Paglia
DATA 2017

Il crollo del noi - Vincenzo Paglia - Anobii

Anche Monsignor Vincenzo Paglia, nel libro "Il crollo del Noi" (Bari, 2017), descrive una società di individui, gli uni accanto agli altri, senza la passione di sognare "in grande", una cultura individualista che penalizza il più debole. E ci troviamo così a subire una "individualizzazione" che ci rende soli e smarriti.

LIBRI CORRELATI