La natura del potere

Camfeed.it La natura del potere Image

DESCRIZIONE

La natura del potere PDF. La natura del potere ePUB. La natura del potere MOBI. Il libro è stato scritto il 1995. Cerca un libro di La natura del potere su camfeed.it.

Questo volume ci dà una definizione del potere e della sua base sociale nelle società contemporanee. Barnes adotta come punto di partenza Talcott Parsons per definire il potere nel contesto di una teoria dell'azione sociale, dove esso è la risultante dei processi di diffusione sociale della conoscenza da cui dipende l'ordine sociale. Definito in questo modo il potere e il suo ruolo nei rapporti sociali, l'autore passa poi a considerare le condizioni della permanenza e dell'instabilità dei rapporti di potere, i modi di concentrazione e diffusione del potere sociale, il rapporto fra potere sociale e legittimità, il ruolo del potere in relazione alla generazione e distribuzione di beni pubblici e collettivi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

SPAZIO DEGLI STATI: La Natura del potere...Intervista sul ...

Sam Lee, il potere magico della natura Intervista. Il musicista folk inglese racconta il suo terzo disco, «Old Wow», ispirato dall'incontro con una poiana. All'album partecipa anche la gipsy 93enne Freda Black, memoria storica delle canzoni cantate dalla sua famiglia.

NOME DEL FILE La natura del potere.pdf
DIMENSIONE 2,89 MB
ISBN 9788815046390
AUTORE Barry Barnes
DATA 1995

La natura del potere - Canfora, Luciano - Ebook - EPUB con ...

Arena politica, attori politici e prospettiva processuale: individui e gruppi agiscono politicamente nella misura in cui possono gestire delle risorse che, se adeguatamente impiegate allo scopo, conferiranno ad essi il potere di controllare altre e più importanti risorse, di natura simbolica e materiale. Per partecipar

LIBRI CORRELATI