L' inconscio

Camfeed.it L' inconscio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' inconscio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' inconscio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Quanti inconsci esistono? Quale fu il ruolo di Freud? L'inconscio è un concetto scientifico? Sono queste le domande a cui il libro cerca di rispondere. Nel testo sono descritti due tipi di inconscio: cognitivo ed emotivo. Mentre l'inconscio cognitivo è un'acquisizione recente della scienza, l'inconscio emotivo si perde nella notte dei tempi. Lungi dall'essere stato scoperto da Freud, ne troviamo traccia addirittura in Platone e nel XIX secolo in Schopenhauer e Nietzsche. Che il concetto di inconscio emotivo non sia di casa nella scienza è dimostrato dal fatto che da Freud in avanti è stato descritto in modi sempre nuovi e creativi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Freud e l'inconscio - Inconscio

l'inconscio è caratterizzato da dinamicità e conflittualità, perché è la sede di processi causativi come le pulsioni e i desideri, ma anche l'effetto di processi difensivi quali le rimozioni.

NOME DEL FILE L' inconscio.pdf
DIMENSIONE 2,61 MB
ISBN 9788843060139
AUTORE Alfredo Civita
DATA 2011

inconscio nell'Enciclopedia Treccani

Inconscio: agg. psicol. Che non affiora allo stato di coscienza e pertanto non è soggetto al controllo della ragione e della volontà. Definizione e significato del termine inconscio

LIBRI CORRELATI