Col crimine nasce l'uomo

Camfeed.it Col crimine nasce l'uomo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Col crimine nasce l'uomo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Col crimine nasce l'uomo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Psicoanalisi e criminologia condividono da sempre una logica comune: quella che con Freud possiamo definire come effetto del disagio della civiltà. Le due pratiche, distinte nelle loro modalità e finalità, trovano un asse comune nell'intreccio colpa-responsabilità-legge, portando da un lato al percorso di reintegrazione sociale, dall'altro all'assunzione della responsabilità soggettiva. Le riconfigurazioni contemporanee del disagio interrogano però oggi in maniera nuova l'esercizio dell'analisi come anche quello della criminologia. I testi qui raccolti provengono dalle discussioni nate durante un Seminario organizzato dalla Segreteria milanese della SLP insieme al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, dell'Università degli Studi di Milano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Col crimine nasce l'uomo: Amazon.co.uk: 9788857524375: Books

L'uomo che viaggia nel cervello dei killer. "Così nasce una mente criminale" Le ricerche mediche di Kent Kiehl sulle menti criminali: "È una questione biologica"

NOME DEL FILE Col crimine nasce l'uomo.pdf
DIMENSIONE 7,91 MB
ISBN 9788857524375
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014

Rai Scuola - L'UOMO NEL PALEOLITICO

Col crimine nasce l'uomo, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Frontiere della psiche, brossura, data pubblicazione novembre 2014, 9788857524375.

LIBRI CORRELATI