Oralità. Da Omero ai mass media

Camfeed.it Oralità. Da Omero ai mass media Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Oralità. Da Omero ai mass media, scritto da Livio Sbardella. Scaricate il libro di Oralità. Da Omero ai mass media in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La comunicazione verbale umana nasce con il puro uso della voce, non mediato da alcuna tecnologia: degli uomini si riuniscono in un luogo e, ascoltando parole, condividono emozioni profonde, immaginano mondi, cementano i valori fondanti della loro identità di gruppo. È la dimensione antica, magica e complessa dell'oralità, che tuttavia, soprattutto dal momento in cui si è incontrata e confrontata con la scrittura, primo vero e potente medium della storia, ha avuto sviluppi molto diversi nel tempo e nello spazio, a seconda di epoche e culture. Dalla Grecia antica all'attuale era dei mass media, il volume vuole essere una breve introduzione all'essenza della comunicazione orale e alle sue forme storiche.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Oralità. Da Omero ai mass media - Livio Sbardella - Libro ...

La comunicazione verbale umana nasce con il puro uso della voce, non mediato da alcuna tecnologia: degli uomini si riuniscono in un luogo e, ascoltando parole, condividono emozioni profonde, immaginano mondi, cementano i valori fondanti della loro...

NOME DEL FILE Oralità. Da Omero ai mass media.pdf
DIMENSIONE 4,70 MB
ISBN 9788843036875
AUTORE Livio Sbardella
DATA 2006

GRAFOSFERA: La oralidad en la historia

Oralita'. Da Omero Ai Mass Media è un libro di Sbardella Livio edito da Carocci a febbraio 2006 - EAN 9788843036875: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI