Attila

Camfeed.it Attila Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Attila, scritto da none. Scaricate il libro di Attila in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'immagine comune che si ha di Attila, re degli Unni, si compone di noti elementi: di un'iconografia che gli dà i tratti fisici normalmente attribuiti ai volti demoniaci; di un epiteto di non chiara origine (il "flagello di Dio"); del gesto di un pontefice, Leone I Magno, che con la sola autorità spirituale lo fermò sul fiume Mincio. Niente, o quasi niente, di questa immagine resiste sulla base dei documenti e delle fonti. Rimettendoli insieme, fonti e documenti, Giuseppe Zecchini racconta il personaggio Attila, la sua biografia possibile, l'interpretazione dell'enigmatica inquietudine che ha trasmesso. Il teatro è il crogiolo, composito e gorgogliante sugli spasimi dell'impero, delle guerre dei e contro i barbari, che nutrì le saghe nibelungiche, armò Burgundi, Goti, Vescovi guerrieri, il generale Aezio; in cui si consumò il destino breve riservato dalla storia agli Unni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Attila, flagello di Dio - Film (1982) - MYmovies.it

Pochi mesi dopo infatti, già pentito della sua rinuncia, Attila prese in moglie (l'ennesima, gli Unni erano poligami) una giovane chiamata Ildico, proveniente da una delle tante popolazione assoggettate dall'orda.. Dopo una notte di vino e festeggiamenti per lo sposalizio, gli Unni trovarono il loro Re morto nel suo letto, affogato dal suo stesso sangue.

NOME DEL FILE Attila.pdf
DIMENSIONE 7,23 MB
ISBN 9788838921582
AUTORE none
DATA 2007

Attila in "Enciclopedia Dantesca" - Treccani

Acquista Total War: Attila - The Last Roman più conveniente su Instant Gaming, il luogo ideale per acquistare i vostri giochi al miglior prezzo con consegna immediata!

LIBRI CORRELATI