Lo zar che distrusse la Russia

Camfeed.it Lo zar che distrusse la Russia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Lo zar che distrusse la Russia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lo zar che distrusse la Russia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il 25 giugno 1796 nasce il nono nipote di Caterina la Grande, Nicola. Ben poche sono le possibilità per lui di diventare un giorno l'uomo più importante di Russia. Ma nel 1825, Alessandro I muore e, dopo mille esitazioni, Nicola I diventa zar. Inflessibile e tradizionalista, non piace ai suoi sudditi. Militarista a oltranza, difende con pugno di ferro l'ordine e l'autocrazia. Contro di lui si solleva una coalizione di paesi europei che distrugge nel giro di poco tempo il suo sogno di una Russia forte, garante dell'ordine. E mentre la sconfitta della guerra di Crimea ormai si delinea, Nicola I si trascura fino a compromettere la propria salute. Il 18 febbraio 1855 lo zar muore, lasciando al figlio un paese ormai allo sfacelo

SCARICARE
LEGGI

PDF La Russia zarista TESTI - WordPress.com

NICOLA II Romanov, ultimo zar di tutte le R ussie.. - Figlio dello zar Alessandro III e dell'imperatrice Maria Fedorovna, nacque a Carskoe Selo il 6 maggio (v. s.) 1868 e ricevette la sua educazione, sotto la guida del generale G. G. Danilovič, da un collegio di eminenti scienziati e uomini politici.

NOME DEL FILE Lo zar che distrusse la Russia.pdf
DIMENSIONE 7,32 MB
ISBN 9788838470523
AUTORE none
DATA 2003

LA GUERRA DI CRIMEA (1854-55) - HOMOLAICUS.com

Lo zarevic amava gli animali, e portava il suo gatto, Kotik, e il suo cane, Joy, con sé in classe. La tragica fine. Lo zarevic aveva 13 anni quando la sua vita ebbe una tragica svolta. Gli sconvolgimenti del 1917 distrussero la monarchia russa; suo padre abdicò, non solo rinunciando al trono per se stesso ma anche per l'erede.

LIBRI CORRELATI