La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio

Camfeed.it La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio Image

DESCRIZIONE

La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio PDF. La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio ePUB. La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio su camfeed.it.

Da dove nasce il «non voglio andare a scuola», lo scarso rendimento scolastico, l’incapacità di impegnarsi nello studio? Osservando il comportamento concreto dei figli, si vede che alcuni «modi di vivere lo studio» rivelano la mancanza di motivazioni o motivazioni inadeguate. Vi sono atteggiamenti di fondo verso lo studio che hanno radici in bisogni infantili e immaturi, che occorre correggere. Un genitore giustamente «esigente» aiuta il figlio a vivere lo studio come valore, correggendo gli atteggiamenti immaturi, mentre il genitore che si limita a «pretendere» dal figlio si concentra esclusivamente sui risultati e sulla riuscita. È giusto pretendere bei voti? Forse troppo poco. È ancora più importante aiutare i figli a trovare dentro di sé la soddisfazione che alimenta la voglia di studiare. Si possono avere figli bravi a scuola, ma interiormente «spenti». Appassionarli, aiutarli a trarre ricchezza dallo studio rende meno ambiguo anche il rapporto del genitore con loro.

SCARICARE
LEGGI

Come aiutare i figli a studiare - YouTube

La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio è un libro scritto da Osvaldo Poli pubblicato da EDB nella collana Genitori-figli e formazione

NOME DEL FILE La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio.pdf
DIMENSIONE 5,27 MB
ISBN 9788810721025
AUTORE Osvaldo Poli
DATA 1999

La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo ...

Come aiutare tua figlia ad avere autostima? Quali sono le tecniche di dialogo per comunicare con tuo figlio adolescente? Che tu sia un genitore o un insegnante, liberati subito dai dubbi e scopri le 4 regole fondamentali per motivare (Photo credit: MC Hammer.Remixed: Giuseppe Franco).

LIBRI CORRELATI