La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio

Camfeed.it La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio Image

DESCRIZIONE

La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio PDF. La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio ePUB. La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio su camfeed.it.

Da dove nasce il «non voglio andare a scuola», lo scarso rendimento scolastico, l’incapacità di impegnarsi nello studio? Osservando il comportamento concreto dei figli, si vede che alcuni «modi di vivere lo studio» rivelano la mancanza di motivazioni o motivazioni inadeguate. Vi sono atteggiamenti di fondo verso lo studio che hanno radici in bisogni infantili e immaturi, che occorre correggere. Un genitore giustamente «esigente» aiuta il figlio a vivere lo studio come valore, correggendo gli atteggiamenti immaturi, mentre il genitore che si limita a «pretendere» dal figlio si concentra esclusivamente sui risultati e sulla riuscita. È giusto pretendere bei voti? Forse troppo poco. È ancora più importante aiutare i figli a trovare dentro di sé la soddisfazione che alimenta la voglia di studiare. Si possono avere figli bravi a scuola, ma interiormente «spenti». Appassionarli, aiutarli a trarre ricchezza dallo studio rende meno ambiguo anche il rapporto del genitore con loro.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

LA VOGLIA DI STUDIARE: Come aiutare i figli ad amare lo ...

Come posso rendere autonomo mio figlio nello studio a casa? luglio 4, 2017. Il patto educativo tra genitori e figli. STUDIARE A CASA. Per i più piccoli, è necessario fin da subito puntare all'autonomia, facendo con loro un patto "educativo": quali sono i compiti che riesci a fare da solo?

NOME DEL FILE La voglia di studiare. Come aiutare i figli ad amare lo studio.pdf
DIMENSIONE 1,21 MB
ISBN 9788810721025
AUTORE Osvaldo Poli
DATA 1999

Sos compiti, 8 regole d'oro per aiutare il bambino a ...

Non esiste un metodo di studio o degli strumenti compensativi validi per tutti, quindi ogni studente deve trovare quello con cui riesce a concentrarsi meglio, sforzandosi il meno possibile. Come aiutare i figli con DSA ad imparare in modo efficace? Leggere Per Lui Essere dislessici non significa che non ci si possa appassionare alla lettura.

LIBRI CORRELATI