Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri

Camfeed.it Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri Image

DESCRIZIONE

Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri PDF. Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri ePUB. Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri su camfeed.it.

Il futuro è stato ieri, quando eravamo inseparabili da computer e smartphone, nel bene e nel male. Anche quando avremmo preferito farne a meno, perché sapevamo che potevano rivelarsi i nostri peggiori nemici. Gli scandali sulla sorveglianza globale di Internet erano solo la punta di un iceberg, le manipolazioni di massa erano solo l'inizio: eravamo tutti vulnerabili! Curiosità fuori luogo, truffe, furti d'identità e di dati, pornovendette, odiatori... Questo libro parte sempre da situazioni reali, racconta e spiega quali erano i comportamenti a rischio, come si potevano evitare le trappole. Propone trucchi facili da mettere in atto. Attraverso storie di vita comune impariamo a prestare attenzione ai dettagli, ai sottintesi, a ciò che «sta dietro» l'apparenza degli schermi. Per sottrarci alla nostra condizione di ingranaggi delle Megamacchine diventiamo curiose esploratrici, ampliamo il bagaglio del pensiero critico con storie del futuro che è stato ieri.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Eventi - 25 Ottobre 2019 - umanitanova.org

Get this from a library! Internet, mon amour : cronache prima del crollo di ieri. [Agnese Trocchi]

NOME DEL FILE Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri.pdf
DIMENSIONE 3,53 MB
ISBN 9788855260510
AUTORE Agnese Trocchi
DATA 2019

Internet, mon amour. Cronache prima del crollo di ieri ...

Ultimo appuntamento per il ciclo PULP - La polpa dei libri alla Blackout House. E tu di che tecnologia ti fai? Umani e non umani, storia di una relazione un radiodramma dal libro: Internet, Mon Amour cronache prima del crollo di ieri (di Agnese Trocchi)

LIBRI CORRELATI