Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative

Camfeed.it Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il volume "Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative" raccoglie i contributi dell'omonima sessione tematica del 3° Convegno "Educazione Terra Natura. Io abito qui, Io abito il mondo" tenutosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano nel 2018. Il testo, articolato in tre parti, rispettivamente Riflessioni, Esperienze e Pratiche, propone alcune linee di indagine e terreni di progettualità nell'educazione lungo il corso della vita e trasversalmente ad agenzie e attori parentali e professionali, promuovendo coerenza tra sistemi d'ipotesi e cornici organizzative degli interventi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Educare a scuola: una sfida possibile?

Segreteria: [email protected] SCUOLA E FAMIGLIA …PER EDUCARE INSIEME. Premessa . Il presupposto basilare di questo progetto è la convinzione che il servizio educativo nella Scuola non è solo una scelta professionale o strumentale, ma coinvolge tutti i soggetti della relazione educativa.

NOME DEL FILE Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative.pdf
DIMENSIONE 6,56 MB
ISBN 9788899338732
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2020

ALESSANDRO D'ANTONE - personale UniMore - pubblicazioni

Nella letteratura psicologica sono stati elaborati alcuni modelli sulla relazione scuola-famiglia, utili per la definizione di prospettive operative che possano migliorare tale relazione. Questi modelli riflettono differenti tipi di presenza delle famiglie a scuola e un diverso loro livello di coinvolgimento nell'educazione dei bambini.

LIBRI CORRELATI