Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro

Camfeed.it Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il tema della costruzione dopo una calamità di un nuovo insediamento residenze provvisorie destinate a divenire stabili - viene affrontato da diverse prospettive considerandone gli aspetti problematici: dalla necessità di riprodurre il meglio possibile la morfologia dello spazio urbano e il suo ruolo di condensatore sociale e culturale, all'adeguamento ad una cultura e un'antropologia dell'abitare, in relazione alla storia e alla geografia del luogo di intervento, a garanzia della dignità e della salvaguardia dell'identità delle comunità interessate. Infine, le istanze progettuali per il progetto delle residenze: dalla semplicità ed economicità di produzione alla facilità di installazione, dall'adattabilità all'efficienza energetica, al limitato impatto ambientale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La raccolta fondi «Abitare la cura» Già stanziati 150 mila ...

Gorizia-Nova Gorica. Progettare il confine, Libro di Antonio Angelillo. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ACMA, collana Archivi, brossura, data pubblicazione 2004, 9788890134715.

NOME DEL FILE Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro.pdf
DIMENSIONE 6,99 MB
ISBN 9788879704595
AUTORE Antonio D'Auria
DATA 2014

Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro ...

La bottega dei libri proibiti PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk e scarica il libro di La bottega dei libri proibiti e altri libri dell'autore Eduardo Roca assolutamente gratis!

LIBRI CORRELATI