Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse

Camfeed.it Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse Image

DESCRIZIONE

Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse PDF. Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse ePUB. Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse su camfeed.it.

Samantha, una bambina a cui si attribuiscono poteri magico-religiosi, e che diventa Maria nel delirio misticheggiante della comunità di appartenenza, è «una Madonna fatta apposta», un pretesto per smascherare le ipocrisie, le frustrazioni e le miserie morali di un mondo piccolo piccolo, nel quale le dicerie e il bisogno di soddisfare gli istinti primordiali prevalgono sul buonsenso e sulla pietà. Samantha fa miracoli, basta «maniare» ("toccare") il suo corpo e la guarigione è assicurata. Una trilogia teatrale tragicomica, una "Sciagura in tre mosse (Lo zompo, Mari/age, La veglia)" attraverso cui Rosario Palazzolo, con una spericolata sperimentazione linguistica capace di far implodere la classica struttura grammaticale, mette in scena un mondo senza metafisica, davvero sciagurato, afflitto da un'implacabile cattiva sorte connaturata al mistero della vita.

SCARICARE
LEGGI

Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse - Rosario ...

L'Horcynus Festival continua, e conclude la sua sessione messinese, spostandosi il 6 agosto a Mirabella Imbaccari, con il grande teatro, la prima di "Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse". Tre spettacoli differenti ma strettamente legati: Lo zompo, Mari/age e La veglia.

NOME DEL FILE Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse.pdf
DIMENSIONE 9,50 MB
ISBN 9788898741472
AUTORE Rosario Palazzolo
DATA 2019

Santa Samantha Vs. Sciagura in Tre Mosse

Santa Samantha Vs - sciagura in tre mosse è qualcosa di caotico e di misterioso, di festoso e di rivoltante, è il teatrino di una parrocchia, una sala trattenimenti e una camera mortuaria. Tre luoghi per tre spettacoli differenti, autonomi ma collegati come una sorta di narrazione seriale.

LIBRI CORRELATI