Luce d'agosto

Camfeed.it Luce d'agosto Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Luce d'agosto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Luce d'agosto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"Nella mia terra la luce ha una sua qualità particolarissima; fulgida, nitida, come se venisse non dall'oggi ma dall'età classica". Così William Faulkner spiegò il titolo del suo settimo romanzo, uscito nel 1932 e subito acclamato come uno dei suoi capolavori. Ed è tra i riverberi crudeli di quella luce implacabile che si consumano le vicende di una folta schiera di personaggi: una ragazza incinta, armata solo di "una riserva di paziente e tenace lealtà\

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Internostorie.it - Luce d'agosto di William Faulkner

Ma soprattutto l'ineluttabilità di un destino subdolo e malevolo, tra "fantasmi" del passato e incertezze nel futuro, a cui nessun personaggio può sottrarsi. La predestinazione alla "dannazione" e la spirale vertiginosa degli eventi vengono rappresentati con una prosa ricercata, evocativa e fulgida come la "luce d'agosto".

NOME DEL FILE Luce d'agosto.pdf
DIMENSIONE 6,99 MB
ISBN 9788845922008
AUTORE William Faulkner
DATA 2007

Luce d'agosto - Faulkner William, Adelphi, Biblioteca ...

Questo romanzo lo reputo favoloso. Lo comprai per caso attratto dalla copertina, dal titolo e dalla fama dell'autore, ma non mi ero mai deciso di leggerlo, poi scopro su internet che luce d'agosto di William Faulkner è uno dei romanzi preferiti da Stephen king e, incuriosito, l'ho finalmente iniziato.

LIBRI CORRELATI