Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la conciliazione lavoro-famiglia

Camfeed.it Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la conciliazione lavoro-famiglia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la conciliazione lavoro-famiglia, scritto da Emilia Palladino,Monica Ruffa. Scaricate il libro di Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la conciliazione lavoro-famiglia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La conciliazione lavoro-famiglia è un obiettivo auspicabile sia per le coppie che, esercitando differenti ruoli e funzioni rispetto ai più fragili (figli e anziani), cercano di collaborare alla gestione dei tempi di vita, sia per il legislatore che contribuisce a realizzare il benessere familiare anche attraverso politiche che la favoriscano. In questo quadro trova una collocazione virtuosa lo smart working, la cui flessibilità può venire incontro alle esigenze di lavoratori e lavoratrici, soprattutto se genitori. In particolare una delle sue tipologie, il coworking space (affitto di scrivanie e spazi appositamente attrezzati per il lavoro professionale), sembra avere una certa incisività nell'agevolare le dinamiche della conciliazione. In questo volume si descrive lo stato dell'arte del legame fra conciliazione lavoro-famiglia e coworking space in Italia, attraverso l'analisi e l'interpretazione dei dati reali di una ricerca sul campo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Conciliazione lavoro famiglia - PMI.it

Achetez et téléchargez ebook Il lavoro su misura: I coworking space e la conciliazione lavoro-famiglia (Italian Edition): Boutique Kindle - Société : Amazon.fr. Passer au contenu principal.fr Essayez Prime Bonjour, Identifiez-vous Compte et listes Identifiez-vous Compte et listes Retours et Commandes ...

NOME DEL FILE Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la conciliazione lavoro-famiglia.pdf
DIMENSIONE 2,39 MB
ISBN 9788883539947
AUTORE Emilia Palladino,Monica Ruffa
DATA 2019

Il lavoro su misura. I «coworking spaces» e la ...

rinuncia al lavoro con l'uscita dalla vita attiva, dopo un periodo più o meno lungo di lavoro retri-buito. Attorno a queste problematiche si è sviluppato il dibattito sulle difficoltà di conciliazione lavoro-famiglia, e si sono moltiplicate le ricerche e le analisi volte ad evidenziare i fattori in gioco e i possibili strumenti di intervento.

LIBRI CORRELATI