Come vincere ansia e preoccupazioni

Camfeed.it Come vincere ansia e preoccupazioni Image

DESCRIZIONE

Come vincere ansia e preoccupazioni PDF. Come vincere ansia e preoccupazioni ePUB. Come vincere ansia e preoccupazioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Come vincere ansia e preoccupazioni su camfeed.it.

Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti negativi e spesso trasformare i problemi in azioni positive e a nostro vantaggio. «Ci ricordiamo le cose di cui ci preoccupavamo un anno fa? Come sono andate a finire? Non abbiamo sprecato un sacco di energia per loro? Alla fine non si sono risolte bene, il più delle volte?» L'ansia e le preoccupazioni sono parte del nostro vivere quotidiano, al lavoro come nella vita privata. Molte ansie sono di breve durata. Quando però lo stress persiste, finisce per sottrarti vitalità ed entusiasmo e può portarti al crollo fisico e mentale. Quando senti che la mente è confusa, divisa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento, è tempo di agire per sostituire ai pensieri negativi qualche elemento di concretezza e ottimismo. Se l'ansia trasforma la luce della tua vita in oscurità, è ora di invertire la rotta. Per superare questi momenti (che capitano a tutti, anche ai più sicuri) devi riaffermare con forza la tua fiducia in te stesso, contenere le paure con l'aiuto della ragione. Ti sarà sicuramente utile ricondurre le grandi inquietudini a micro-problemi per poi chiederti «Sono tutte reali?».

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Coronavirus: come superare l'ansia del contagio

Leggi «Come vincere ansia e preoccupazioni» di Dale Carnegie disponibile su Rakuten Kobo. Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti neg...

NOME DEL FILE Come vincere ansia e preoccupazioni.pdf
DIMENSIONE 5,35 MB
ISBN 9788830100428
AUTORE Dale Carnegie
DATA 2019

Coronavirus: come superare l'ansia del contagio

Le persone spesso usano i termini "preoccupazione" e "ansia" in modo intercambiabile, pur essendo stati psicologici molto diversi.Sebbene sia la preoccupazione che l'ansia siano associati ad un generale senso di apprensione e inquietudine, in che modo si provino e le implicazioni che hanno per la nostra salute emotiva e psicologica sono ben distinti.

LIBRI CORRELATI