Sull'uguaglianza e l'emancipazione femminile

Camfeed.it Sull'uguaglianza e l'emancipazione femminile Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sull'uguaglianza e l'emancipazione femminile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sull'uguaglianza e l'emancipazione femminile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

I saggi sull'eguaglianza e l'emancipazione femminile di John Stuart Mill e di sua moglie Harriet Taylor costituiscono un tentativo coerente di imporre all'attenzione del dibattito politico e filosofico la condizione di sottomissione subita dalle donne nella famiglia e nella società, conseguenza di un sistema educativo che faceva apparire l'inferiorità femminile come naturale e legittima. Caratteristici della stagione di riforme istituzionali, che a partire dalla metà dell'Ottocento hanno accompagnato la transizione democratica dei governi e della società civile europea, gli scritti contenuti in questo volume rappresentano una pietra miliare del femminismo teorico contemporaneo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mary Kay promuove l'impegno verso l'emancipazione ...

I secondi (L'emancipazione delle donne; L'asservimento delle donne), veri e propri trattati sulla questione femminile, furono scritti dalla Taylor e da Mill rispettivamente nel 1851 e nel '61 e sintetizzano, ponendo la questione in modo sistematico e completo, le posizioni precedentemente espresse dai due filosofi inglesi.

NOME DEL FILE Sull'uguaglianza e l'emancipazione femminile.pdf
DIMENSIONE 5,47 MB
ISBN 9788806195106
AUTORE John Stuart Mill,Harriet Taylor
DATA 2008

Felicemoro.com » Blog Archive » LA DONNA E LA SUA ...

sull'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne nell'era digitale (2015/2007(INI))Il Parlamento europeo, - visti l'articolo 2 e l'articolo 3, paragrafo 3, secondo comma, del trattato sull'Unione europea (TUE), nonché l'articolo 8 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE),

LIBRI CORRELATI