Mareggiata

Camfeed.it Mareggiata Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Mareggiata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mareggiata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

È il 31 gennaio del 1953 ad Amsterdam e Armanda chiede alla sorella Lidy il favore di compiere per lei un'incombenza: far visita a uno dei suoi figliocci nella provincia olandese dello Zeeland. È una mattina di pieno inverno, con una pioggia assillante e fastidiosa. Lidy, però, parte di buona voglia, poiché sa che sua sorella non mancherà di prendersi cura della sua bambina e di accudire suo marito per le 24 ore in cui sarà assente. Quello che Lidy ignora è che quelle sono 24 ore fatidiche: le ore in cui la costa olandese conoscerà la più terribile mareggiata che la storia ricordi. Un'inondazione che spazzerà completamente via l'intera regione dello Zeeland e, con essa, anche la giovane esistenza di Lidy. Armanda, il cui legame con Lidy non si romperà mai, continuerà la sua vita con lo stesso ritmo di sempre. Incalzata dal fato, che lei stessa ha sollecitato, sposerà il marito di Lidy, ne crescerà la bambina e sperimenterà gli alti e i bassi dell'esistenza riservata all'eroica sorella.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Spettacolare mareggiata sul litorale - VIDEO | Cronaca PISA

CECINA — "La mareggiata di questa notte ha causato una grave erosione delle spiagge dei Tomboli, a Marina come alle Gorette, e per questo avvieremo le procedure per chiedere lo stato di calamità", ha spiegato il sindaco Lippi. "Sono stati fatti numerosi interventi sul territorio a causa del forte vento per rami ed alberi caduti, resi instabili anche dalla pioggia dei giorni scorsi: i ...

NOME DEL FILE Mareggiata.pdf
DIMENSIONE 6,58 MB
ISBN 9788854501607
AUTORE none
DATA 2008

Perchè è stata una mareggiata distruttiva? - 4ActionSport

Gli amministratori pubblici raccontano la rinascita di Portofino dopo la mareggiata. 31 Ottobre 2019; In un video del Comune di Portofino, le voci di alcuni amministratori pubblici raccontano come il Borgo più famoso del mondo abbia trascorso questo anno che, nonostante tutto, è stato definito "bello"

LIBRI CORRELATI