Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle elementari

Camfeed.it Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle elementari Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle elementari, scritto da Silvio Bergia. Scaricate il libro di Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle elementari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il libro è la dettagliata ricostruzione di un'avventura scientifica durata circa cento anni, da fine Ottocento alla fine del Novecento, e certamente non ancora terminata. Sono presentate la relatività ristretta e generale di cui viene delineata l'evoluzione. Sono poi descritte le conferme osservative e sperimentali, nonché le connessioni con la cosmologia dagli anni trenta agli anni sessanta del Novecento, per concludere con gli sviluppi e i successi degli ultimi cinquant'anni. Infine, è illustrata l'evoluzione delle scoperte e delle idee della fisica delle particene elementari, dall'elettrone ai quark.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fisica con fisica moderna - Zanichelli

Modulo di Fisica delle Particelle Elementari. Prof. Giovanni Organtini, Dipartimento Di Fisica Università "La Sapienza" Descrizione generale: Viene introdotto il Modello Standard attraverso l'analisi dei dati sperimentali che sono stati accumulati nel corso degli anni.

NOME DEL FILE Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle elementari.pdf
DIMENSIONE 7,63 MB
ISBN 9788843047703
AUTORE Silvio Bergia
DATA 2009

Fisica moderna. Relatività e fisica delle particelle ...

Fisica nucleare e sub-nucleare (12 ore) Il modello dell'atomo di Bohr, l'atomo di idrogeno e il suo spettro. I numeri quantici che descrivono un elettrone in un atomo. L'esperimento di Stern-Gerlach. La fissione e fusione nucleare. Cenni alla fisica delle particelle elementari. Testi/Bibliografia. da definirsi. Metodi didattici

LIBRI CORRELATI