Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa

Camfeed.it Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa, scritto da Baldassare Genova,Massimo Silvestrini. Scaricate il libro di Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Le esplosioni incontrollate, siano esse dovute a gas, vapori infiammabili, esplosivi solidi o polveri combustibili, sono un fenomeno chimico dalle conseguenze spesso tragiche e disastrose. Sono nondimeno eventi tutt'altro che remoti: nonostante l'elevato livello di popolazione e la forte densità delle più svariate attività industriali sul territorio del nostro Paese, sono sempre troppe ogni anno le esplosioni che lasciano una traccia nelle cronache. In questo quadro, in cui si rende necessario accertare le cause dell'evento occorso, si inserisce il presente contributo tecnico, che offre un quadro schematico sulle metodologie in uso per l'analisi di un incidente d'esplosione e la raccolta della prima base di dati.

SCARICARE
LEGGI

Reazioni esplosive | Chimicamo.org

È necessario analizzare come si possa "misurare" un'esplosione, come possa verificarsi, ossia, quali altre caratteristiche possano determinare azioni su cose e persone e come siano tutte tra di loro correlate. Il modo in cui evolve il fenomeno dipende certamente dalla composizione delle atmosfere esplosive, dal modo in cui si formano, dalle modalità di propagazion

NOME DEL FILE Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa.pdf
DIMENSIONE 9,13 MB
ISBN 9788877586360
AUTORE Baldassare Genova,Massimo Silvestrini
DATA 2005

Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa scritto da Baldassare Genova, Massimo Silvestrini e pubblicato da Flaccovio Dario. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

LIBRI CORRELATI