Storie di ogni giorno in una città del Seicento

Camfeed.it Storie di ogni giorno in una città del Seicento Image

DESCRIZIONE

Storie di ogni giorno in una città del Seicento PDF. Storie di ogni giorno in una città del Seicento ePUB. Storie di ogni giorno in una città del Seicento MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Storie di ogni giorno in una città del Seicento su camfeed.it.

Il libro è formato dall'intreccio di storie raccontate, di immagini, di spiegazioni delle une e delle altre, allo scopo di dare un'idea più precisa degli anni fra il 1590 e il 1630. La città al centro di questi racconti è Bologna. Le storie sono quasi tutte tratte dagli atti dei processi del tribunale criminale del Torrone (così detto dalla grande torre in cui aveva sede), che operò in città dal 1535 circa al 1796.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storie di ogni giorno in una città del Seicento - Niccoli ...

Acquista il libro Storie di ogni giorno in una città del Seicento di Ottavia Niccoli in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

NOME DEL FILE Storie di ogni giorno in una città del Seicento.pdf
DIMENSIONE 9,32 MB
ISBN 9788842061342
AUTORE Ottavia Niccoli
DATA 2000

Storie di ogni giorno in una città del Seicento - Niccoli ...

1340: Lanciano, con 6.500 abitanti è la città più popolosa dell'Abruzzo. Il centro ha una sorta di controllo da "città-stato" nella val di Sangro dell'ex Frentania, come ricca zona commerciale di prodotti agricoli e marittimi. Ogni anno a settembre si svolgono delle fiere del mercato, che attirano i mercanti di tutto il circondario.

LIBRI CORRELATI