La psicologia di Internet

Camfeed.it La psicologia di Internet Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La psicologia di Internet direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La psicologia di Internet in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Tre capitoli inediti hanno come tema lo sviluppo infantile, i giochi online, la privacy e la sorveglianza, e tra i nuovi argomenti emergono gli attacchi online, le dinamiche di gruppo, le proprietà della rete che creano dipendenza, le strategie per delineare il futuro di Internet.Perché online facciamo cose che non faremmo mai in altre circostanze e delle quali potremmo finire per pentirci? Quali sono le motivazioni che spingono a stringere legami di amicizia e anche d'amore in rete? A queste e ad altre domande risponde Patricia Wallace, indagando le questioni cruciali relative agli effetti di Internet sul comportamento umano, per esempio i motivi per cui agiamo in modo inusuale negli ambienti online e i modi nei quali i social media influenzano le nostre impressioni e le nostre relazioni personali. Attingendo agli ultimi risultati della ricerca, questa nuova edizione analizza le tendenze che si vanno affermando nell'uso della rete.

SCARICARE
LEGGI

La psicologia di Internet - Patricia Wallace Libro ...

La psicologia dei social, ecco perché sul web cambiamo personalità. "La psicologia di Internet", il libro di Patricia Wallace che indaga come la rete abbia stravolto il nostro modo di comportarci e di interfacciarci con gli altri. Nel 1999 Google aveva pochissimi dipendenti, Mark Zuckerberg andava alle superiori e gli smartphone erano per lo più un universo ancora di là da venire.

NOME DEL FILE La psicologia di Internet.pdf
DIMENSIONE 10,34 MB
ISBN 9788860308986
AUTORE Patricia Wallace
DATA 2017

La psicologia di Internet - Patricia Wallace Libro ...

La psicologia di Internet, venti anni dopo. Già, perché è dopo quasi vent'anni che Patricia Wallace, psicologa americana in forze alla Graduate School del Maryland University College, ritorna sulla scena del delitto, il mondo digitale, e ripropone un'analisi dei comportamenti che gli umani assumono in questa nuova dimensione.

LIBRI CORRELATI