Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà

Camfeed.it Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

«Del potere e della libertà» è il contenitore di una serie di volumi che raccoglie la saggistica degli ultimi decenni di Wole Soyinka. Il titolo di ogni volume riprende il titolo di un singolo saggio o sintetizza l'intera selezione. Ma «Del potere e della libertà» resta il titolo di insieme di questa produzione letteraria che, attraversando Storia, Letterature, Società, Miti e Attualità internazionale, mantiene un deciso impegno politico-culturale. Soyinka non si stanca nell'indicare contraddizioni del nostro pianeta, sia internazionali che locali, ma nel contempo è alla ricerca costante di «buone notizie» che fioriscono e vanno annunciate per consolidare l'impegno e la speranza. Il titolo di questa seconda raccolta è tratto dal titolo del saggio iniziale" Il fantasma di Cassandra alle porte della nuova Troia\

SCARICARE
LEGGI

Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà ...

Il fantasma della libertà presenta l'impatto dei significanti nel cuore d'una struttura di racconto pre-codificata: il risultato, quale ci appare, è ancora un codice, ancora una struttura, ancora una combinatoria governata dalle leggi della narratività.

NOME DEL FILE Il fantasma di Cassandra. Del potere e della libertà.pdf
DIMENSIONE 5,52 MB
ISBN 9788816415775
AUTORE Wole Soyinka
DATA 2020

"Il potere fantasma" e "Una primavera muta" - Reggiosera

Acquista il libro Il fantasma della libertà. Figure dello stato e forme del potere fra Sette e Novecento di Costanza D'Elia in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI