Stupor mundi

Camfeed.it Stupor mundi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Stupor mundi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stupor mundi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un libro a fumetti che racchiude tanti libri: appassionante thriller medievale, romanzo storico, acuta riflessione sull’uomo diviso tra ambizioni di potere e sete di conoscenza, splendido omaggio alla forza delle immagini. Vincitore del Prix Révélation Quai des Bulles 2016 e selezionato tra i migliori graphic novel al festival di Angoulême 2017. «Un’opera sorprendente ed eccitante.» - Lire «L'artista tunisino, art director della prestigiosa casa editrice Casterman, ci consegna un thriller medievale a cavallo tra espressionismo underground e classicità d'Oltralpe.» - The Good Life L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...

SCARICARE
LEGGI

Stupor Mundi - Carbone Vini

Il Museo Federico II è un unicum assoluto che rievoca la vita e l'opera dell'Imperatore Stupor Mundi. Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, per scoprire il mondo meraviglioso di Federico II di Svevia nel luogo magico dove tutto ha avuto inizio il 26 dicembre 1194.

NOME DEL FILE Stupor mundi.pdf
DIMENSIONE 6,93 MB
ISBN 9788876183706
AUTORE Nejib
DATA 2017

Museo Federico Secondo Stupor Mundi - Experience Museum

Nella ricostruzione di "Stupor Mundi", si alternano le immagini di una Palermo antica e moderna, di una Palermo rinnovata e centro, ancora oggi, della vita del Mediterraneo. Le inquadrature sono cartoline da conservare, e gli ambienti sfarzosi e incredibili dei Palazzi si alternano agli esterni più grigi, più rumorosi e vivi.

LIBRI CORRELATI