A proposito di Ute

Camfeed.it A proposito di Ute Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di A proposito di Ute, scritto da none. Scaricate il libro di A proposito di Ute in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Modica, il collega-avversario del commissario Lupo, è in coma. Ha un proiettile in testa. Non si sa se se la caverà. Torino. È la vigilia di Natale, nevica. La questura è in subbuglio. Non sembra un delitto di malavita, piuttosto una vendetta familiare. Ma il problema è proprio questo: nessuno sa niente di Modica, né del presente, né del passato. È talmente antipatico, e dunque privo di amici e sostenitori, che s'ignora persino dove abiti. Brutta matassa: Lupo trova il primo filo in Viola Camicia, ex maitresse di un vecchio bordello trasformato negli anni nel fantasioso e stravagante Ostello Gioioso, ristorante con foresteria, gestito dalle antiche "ragazze". Nel lontano 20 febbraio 1963, quinto anniversario della Legge Merlin, un misterioso cliente svizzero si presenta a Viola con una proposta strabiliante: "Porterò Ute a partorire qui: è una quattordicenne con la sindrome di Tourette. Lei si occuperà del bambino. In cambio, quando il ragazzo raggiungerà la maggiore età, riceverà in dote una fortuna". Ed è proprio Viola a fornire la prima traccia a Lupo: Modica, da sempre alla ricerca della vera madre, ha trovato all'improvviso una pista che, se proprio non conduce direttamente a Ute, almeno indica come punto di partenza le languide colline del Tanaro sul bordo di Langhe, Roero e Monferrato. Lupo si mette perciò sulle sue tracce e, passo dopo passo, ricostruisce una trama umana che affonda nella guerra e nella Resistenza in un vigoroso affresco contadino denso di amore e di rancore.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

UTE | pronuncia di nei dizionari Cambridge Dictionary

Buy A proposito di Ute by Piero Soria (ISBN: 9788804587477) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

NOME DEL FILE A proposito di Ute.pdf
DIMENSIONE 2,72 MB
ISBN 9788804587477
AUTORE none
DATA 2009

A proposito di Ute (Book, 2009) [WorldCat.org]

A proposito di niente è la storia completa della vita, personale e professionale, di Woody Allen, attraverso il suo impegno nel cinema, a teatro, in televisione, nei nightclub e nella stampa. Allen racconta anche del suo rapporto con la famiglia, gli amici, e gli amori della sua vita.

LIBRI CORRELATI