Difendersi dal mobbing

Camfeed.it Difendersi dal mobbing Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Difendersi dal mobbing direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Difendersi dal mobbing in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"Se vi accorgete di essere vittime del mobbing non dovete esitare a lungo, ma analizzare la situazione. Dietro gli episodi spiacevoli che vi hanno bersagliato c'è una persecuzione sistematica? A volte i lunghi anni di servizio in uno stesso ufficio rendono ciechi nei confronti dei cambiamenti in atto nell'azienda e, viceversa, chi è nuovo di un ufficio spesso non sa che cosa succede. Per tutti vale il consiglio di affinare le percezioni per registrare i mutamenti e non restare passivi, ma agire. La soluzione migliore, naturalmente, è intervenire quando una crisi non è (ancora) scoppiata. Una strategia di risposta ha maggiori probabilità di successo quando il mobbing viene riconosciuto nello stadio iniziale. Più a lungo dura il processo di mobbing, più è difficile fermarlo. Quindi il consiglio è: fate attenzione ai sintomi iniziali. Non lasciatevi colpire dal mobbing, e non permettete al mobbing di attecchire nel vostro ambiente."

SCARICARE
LEGGI ONLINE

DOC Mobbing: Prevenzione E Intervento

Dal punto di vista penale, invece, la condotta di mobbing deve recare con sé gli estremi di un reato, per esempio l'ingiuria, la diffamazione, la violenza privata o le molestie sessuali. E' consigliabile rivolgersi ad enti di supporto presenti sul proprio territorio che forniscano consulenza e assistenza legale.

NOME DEL FILE Difendersi dal mobbing.pdf
DIMENSIONE 10,66 MB
ISBN 9788850214983
AUTORE none
DATA 2007

Mobbing: significato, come difendersi e dimostrarlo | Sgambato

COME DIFENDERSI DAL MOBBING? In primo luogo, è necessario cercare informazioni su questo tipo di molestie sul posto di lavoro, in modo da poter determinare se si è davvero vittime. Se il problema esiste, è necessario agire immediatamente per evitare che il problema peggiori consultando anche un professionista specializzato in questo disturbo.

LIBRI CORRELATI