Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1: Libro I, lezioni 1-34.

Camfeed.it Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1: Libro I, lezioni 1-34. Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1: Libro I, lezioni 1-34., scritto da none. Scaricate il libro di Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1: Libro I, lezioni 1-34. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La redazione del Commento di Tommaso agli Analitici secondi (Posteriori) di Aristotele si colloca tra il 1271 e il 1272, vale a dire fra gli ultimi mesi del secondo periodo d'insegnamento dell'Aquinate a Parigi (1269-72) e l'inizio del suo nuovo incarico a Napoli. Il libro I del testo aristotelico è dedicato all'analisi della dimostrazione, dei suoi caratteri e dei suoi requisiti; una volta trattati questi temi, si può passare - nel libro II - alla considerazione dei principi della dimostrazione (vale a dire, il termine medio e i principi primi indimostrabili) e del modo in cui veniamo a conoscerli. Ma che cos'è la dimostrazione o "sillogismo dimostrativo\

SCARICARE
LEGGI

Commento agli analitici posteriori di Aristotele - Libro I ...

In ultima analisi, se nella cosmica gerarchia dell'essere non c'è forma o attualità che non sia legata alla materia o potenza, all'estremo suo vertice la forma o attualità torna a sussistere con l'indipendente purezza dell'idea platonica, e solo in tale purezza essa fornisce senso e valore a tutto l'edificio della realtà.

NOME DEL FILE Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1: Libro I, lezioni 1-34..pdf
DIMENSIONE 1,59 MB
ISBN 9788870948677
AUTORE none
DATA 2015

Commento agli analitici posteriori di Aristotele. Vol. 1 ...

Commento Agli Analitici Posteriori Di Aristotele. Vol. 2: Libro I, Lezioni 35-44-Libro Ii, Lezioni 1-20 è un libro di Tommaso D'aquino (San) edito da Esd-Edizioni Studio Domenicano a gennaio 2017 - EAN 9788870948684: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI