Scrivere in versi. Metrica e poesia

Camfeed.it Scrivere in versi. Metrica e poesia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Scrivere in versi. Metrica e poesia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Scrivere in versi. Metrica e poesia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"Scrivere non solo con la propria generazione nel sangue" ma attingendo all'immenso patrimonio metrico della tradizione classica e moderna. È questa la sfida che Gabriella Sica lancia ai lettori e agli appassionati di poesia riproponendo un'indagine affascinante e originale di quelle forme poetiche che nel corso dei secoli si sono consolidate, trasformate o rivoluzionate. Le forme metriche sono tracce preziose di una memoria che va custodita e ringiovanita, orme indelebili della tradizione letteraria italiana, vere "impronte biologiche" del lavoro compiuto dagli autori con ogni fibra e idea. Un'occasione per rileggere i più bei versi della poesia italiana, da Petrarca a Saba, da Cavalcanti a Leopardi, da Ungaretti a Caproni in compagnia di Gabriella Sica, poeta e protagonista del dibattito letterario del nostro tempo.

SCARICARE
LEGGI

Scrivere in versi. Metrica e poesia - Gabriella Sica ...

Dopo aver letto il libro Scrivere in versi.Metrica e poesia di Gabriella Sica ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

NOME DEL FILE Scrivere in versi. Metrica e poesia.pdf
DIMENSIONE 3,79 MB
ISBN 9788856502855
AUTORE Gabriella Sica
DATA 2011

123SCUOLA.com | La poesia - Versi, strofe, rime, figure ...

Scrivere in versi. Metrica e poesia, Libro di Gabriella Sica. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana Saggi. Tascabili, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788856502855.

LIBRI CORRELATI