Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza

Camfeed.it Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza, scritto da Giorgio Porcelli. Scaricate il libro di Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

I profondi mutamenti che hanno radicalmente modificato gli assetti della società moderna negli ultimi vent'anni hanno messo in discussione l'equilibrio peraltro sempre precario tra individuo e società. L'autore ripercorre alcuni paradigmi sociologici classici alla ricerca di letture in grado di chiarire tali dinamiche per suggerire delle prospettive teoriche che dall'individualizzazione in atto spieghino il nesso che potrebbe ripristinarsi tra soggetto individuato e società. Il libro aiuta a comprendere le trasformazioni in atto ed il conseguente impatto sull'individuo attraverso una chiave di lettura sociologica aperta peraltro ad apporti multidisciplinari sempre più necessari di fronte agli scenari sociali globali.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Capitolo 4: Il Se' E L'Identita'

Un'identità multietnica per la sala del commiato. Premesse e funzioni per uno spazio multiculturale urbano a servizio delle ritualità funebri The prevalence of migratory strategies aimed at sedentary settlement should draw the attention of local social policies towards an attitude of cultural opening which focuses on specific themes, such as for example those relating to funeral practices.

NOME DEL FILE Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza.pdf
DIMENSIONE 5,68 MB
ISBN 9788846464446
AUTORE Giorgio Porcelli
DATA 2016

Identità (scienze sociali) - Wikipedia

Identità in frammenti. Prospettive globali di sociologia della conoscenza : Autori e curatori: Giorgio Porcelli : Collana: Sociologia: Argomenti: Sociologia dei processi culturali: Dati bibliografici: pp. 176, 3 a ristampa 2020, 1 a edizione 2005 (Cod.1520.495)

LIBRI CORRELATI