Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola

Camfeed.it Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola Image

DESCRIZIONE

Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola PDF. Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola ePUB. Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola su camfeed.it.

Perché l'educazione dovrebbe avere come uno dei suoi fini il benessere dei suoi studenti? È possibile pensare che apprendimento e benessere siano connessi? Se si come? Come possiamo creare ambienti di apprendimento che possano nutrire il benessere dei bambini e dei giovani? Questo libro rappresenta una sfida che da molti anni è nata e si è sviluppata in un percorso di ricerca e riflessione che pone al centro il benessere educativo per tutti. A partire da una lettura pedagogica del benessere che attraversa vari ambiti: filosofico (Aristotele e l'eudaímonia) economico (Approccio delle Capability, Sen, 1980) e psicologico (Psicologia Positiva, Diener, Seligman, 2001) e in connessione con le parole e i desideri espressi dai giovani, viene proposto un framework inclusivo (l'Universal Design for Learning) che sembrerebbe ispirarsi ai principi che valorizzano un insegnamento inclusivo e un apprendimento positivo verso una "didattica felice".

SCARICARE
LEGGI

PDF MENTE INSIEME" - Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

Felice Di Conoscere. Insegnamento Inclusivo E Apprendimento Positivo A Scuola è un libro di Ghedin Elisabetta edito da Liguori a gennaio 2017 - EAN 9788820767259: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

NOME DEL FILE Felice di conoscere. Insegnamento inclusivo e apprendimento positivo a scuola.pdf
DIMENSIONE 6,27 MB
ISBN 9788820767259
AUTORE Elisabetta Ghedin
DATA 2017

Amazon.it: Elisabetta Ghedin: Libri

Perché l'educazione dovrebbe avere come uno dei suoi fini il benessere dei suoi studenti? È possibile pensare che apprendimento e benessere siano connessi? Se si come? Come possiamo creare ambienti di apprendimento che possano nutrire il benessere dei bambini e dei giovani? Questo libro rappresenta una sfida che da molti anni è nata e si…

LIBRI CORRELATI