La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi

Camfeed.it La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi Image

DESCRIZIONE

La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi PDF. La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi ePUB. La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi su camfeed.it.

Gestire la trasformazione della città significa organizzare una nuova relazione tra pubblica amministrazione e soggetti privati. Strumenti come la perequazione urbanistica, gli accordi di partenariato e gli incentivi premiali hanno trasformato alla radice l'idea di pianificazione. L'accordo si sostituisce all'azione coercitiva, l'imposizione si trasforma in intesa. Il negoziato non rappresenta più un'eccezione quanto il modo in cui si costruisce il futuro della città mediante il consenso di cittadini e portatori di interessi nel quadro di regole urbanistiche ed economiche fissate dalla comunità. Con un saggio di Roberto Camagni.

SCARICARE
LEGGI

La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi ...

Dal punto di vista dell'urbanistica i piani hanno avuto un cambiamento nella loro gestione attraverso strumenti come la perequazione, gli accordi e gli incentivi. In questa consuetudine, il ruolo degli attori privati è prevalente rispetto a quello dello Stato.

NOME DEL FILE La gestione dei piani urbanistici. Perequazione, accordi, incentivi.pdf
DIMENSIONE 7,65 MB
ISBN 9788831709576
AUTORE Ezio Micelli
DATA 2011

Presentazione del libro "La Gestione dei Piani Urbanistici ...

SCIENZE REGIONALI - La perequazione urbanistica. Progetto e crisi del mercato urbano ( Il saggio, da leggere in maniera coordinata con il saggio di Paolo Galuzzi, si pone l'obiettivo di ricostruire le origini e i caratteri essenziali della perequazione urbanistica, anche con riferimento alle sue concrete attuazioni; ponendo in discussione in particolare due aspetti: se e come la perequazione ...

LIBRI CORRELATI