Il sorriso della chiusa mandorla

Camfeed.it Il sorriso della chiusa mandorla Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il sorriso della chiusa mandorla direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il sorriso della chiusa mandorla in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

«...la metafora del vento-tempo - che apre chiude ll sorriso della chiusa mandorla accompagna il viaggio testuale di Stefano Vespo. Il poeta si inoltra, in cerca di un varco tra il solipsismo delle emozioni e la possibilità comunicativa della parola scoprendo invece «in onde senza pace il paesaggio dell'uomo»; una dimensione postmoderna di rovine e detriti - «frammenti erosi di cose», sentimenti, linguaggi - dove nessun approdo è possibile a una lingua semplice: interrotto ogni rapporto organico con la natura, il vento «non cerca chi lo ascolti perché nessuno riesce più a comprenderne il linguaggio. Insieme alla consapevolezza di un'ontologica orfanità, lo sguardo del poeta si fa obliquo, interferente, procedendo senza soluzione di continuità tra realtà e metafora... Antirealistica, e tendenzialmente atonale, la scrittura di Stefano Vespo poco concede a una nominazione frontale e oggettivante; a strutturarla una tensione lirica, che intreccia parlato e letterarietà, controllo formale e inquietudine interiore in una cornice sintattica rassicurante, che - quasi per complicità con il lettore - segue rigorosamente l'ordine del discorso, ma senza indugiare in conciliative consonanze di ritmi e metri.» (dalla prefazione di Maria Attanasio)

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il sorriso della chiusa mandorla | 107

Ida Platano del Trono Over di Uomini e Donne sulla fase 2: "Sono ancora chiusa, ma sono venuta a salutare il mio negozio" Oggi è iniziata la fase 2 in tutta Italia. E molti cittadini sono ...

NOME DEL FILE Il sorriso della chiusa mandorla.pdf
DIMENSIONE 1,20 MB
ISBN 9788893464277
AUTORE Stefano Vespo
DATA 2020

Il sorriso della chiusa mandorla | 107

Vendita di libri, riviste, abbonamenti ed ebook di saggistica, varia, narrativa, poesie su LaVitaFelice.it

LIBRI CORRELATI