Manuale pratico della fabbricazione della carta

Camfeed.it Manuale pratico della fabbricazione della carta Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Manuale pratico della fabbricazione della carta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale pratico della fabbricazione della carta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La carta: un bene la cui presenza nella nostra vita e nella nostra storia è così importante che non ne abbiamo più una chiara consapevolezza. Ci sfugge, così come avviene sovente per tutto ciò che è così tanto grande e fondamentale nel nostro quotidiano. Il mondo intero ne è debitore a Cai Lun (Ts'ai Lun) che nella Cina della dinastia Han nel 105 d.C. presentava all'imperatore He Di un memoriale per illustrare il nuovo ritrovato. La novità fu così apprezzata che subito il suo uso si diffuse in tutta la Cina e in tutto l'Oriente. Nel 610, auspice l'imperatrice Suiko, fu introdotta anche in Giappone. Il fabbricare la carta divenne presto anche in Giappone, come già in Cina e in Corea, un'arte molto raffinata e molto specializzata e molti erano gli artigiani, intere famiglie, che vi si dedicavano. Ma non era un'attività facile e richiedeva molta professionalità e competenza. Dall'esigenza di formare e informare i fabbricanti di carta nacque questo "Manuale pratico della fabbricazione della carta\

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fabbricazione a 7,65 € | Trovaprezzi.it > Scienze e Tecnica

La tecnologia di fabbricazione della carta da corteccia è nata in Cina. Descritta per la prima volta nell'anno 105 dall'ufficiale di corte Cai Lun (o Ts'ai Lun). Nel 1986 a Dunhuang , scavi archeologici in una tomba della prima metà del II secolo a.C. portano alla luce un'infinità di carta con tracciata una mappa.

NOME DEL FILE Manuale pratico della fabbricazione della carta.pdf
DIMENSIONE 7,28 MB
ISBN 9788879845977
AUTORE Jiebi Kunihigashi
DATA 2018

Origami, l'arte di piegare la carta - www.giochidimagia.net

Manuale pratico per imparare l'arte dell'origami (Amerigo Di Meo) L'Origami è un'antica arte orientale, perfezionatasi in Giappone, che con tecniche di piegatura riesce a trasformare foglietti di carta in graziosi animaletti, fiori, scatolette ed altri piccoli oggetti di quotidiana utilità, e in vere e proprie opere d'arte.

LIBRI CORRELATI