Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione.

Camfeed.it Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione. Image

DESCRIZIONE

Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione. PDF. Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione. ePUB. Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione. MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione. su camfeed.it.

L'evoluzione del ruolo delle risorse immateriali nell'economia d'azienda ha comportato, di riflesso, un'evoluzione degli studi sulle determinazioni quantitative d'azienda, intendendo con ciò le attività di classificazione, misurazione e valutazione dei fenomeni economici. Tali attività sono infatti propedeutiche alla rappresentazione degli "intangibles" aziendali e, quindi, utili a rendere "visibile" un patrimonio spesso rilevante e tipicamente "assente" nei modelli di reporting tradizionale. Dagli anni Novanta si è avviato un ampio dibattito internazionale volto alla definizione di nuovi meto e strumenti di reporting interno e di disclosure aziendale, sia obbligatoria che volontaria. I lavori presentati in questo volume analizzano, sia teoricamente che empiricamente, come i sistemi di controllo, di misurazione della performance, di valutazione finanziaria e di reporting aziendale possano proficuamente ampliare i propri confini. Ciò al fine di includere gli "intangibles" e, quindi, favorire una loro gestione più consapevole e supportare il processo di diffusione del valore. Così facendo si intende, da un lato, contribuire al dibattito scientifico sulle specificità della misurazione e valutazione degli "intangibles" e, dall'altro, offrire alla prassi aziendale e ai policy maker spunti utili ad individuare best-practice e ad emanare linee guida per una più efficace comunicazione economico-finanziari.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le risorse immateriali nell'economia delle aziende vol.2 ...

Risorse Immateriali Nell'economia Delle Aziende è un libro di Marchi L. (Curatore), Marasca S. (Curatore) edito da Il Mulino a ottobre 2010 - EAN 9788815139283: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

NOME DEL FILE Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 2: Profili di misurazione e di comunicazione..pdf
DIMENSIONE 2,42 MB
ISBN 9788815139283
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2010

Le risorse immateriali nell'economia dell'Azienda. Profili ...

L. Olivotto; F. Zanin Materialità ed immaterialità dei fenomeni aziendali: dal capitale intellettuale ai dispositivi di supporto processuali , Le risorse immateriali nell'economia delle aziende II.Profili di misurazione e di comunicazione, Bologna, Il Mulino, vol. 2, Convegno: Aidea 2009, settembre 2009 (ISBN 9788815139283) (Articolo in Atti di convegno)

LIBRI CORRELATI