L' insegnamento della sicurezza stradale. Manuale per gli insegnanti delle scuole superiori

Camfeed.it L' insegnamento della sicurezza stradale. Manuale per gli insegnanti delle scuole superiori Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' insegnamento della sicurezza stradale. Manuale per gli insegnanti delle scuole superiori, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di L' insegnamento della sicurezza stradale. Manuale per gli insegnanti delle scuole superiori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'educazione stradale va considerata un'attività scolastica di assoluto rilievo, dato il sempre crescente numero di giovani che muoiono o che subiscono danni permanenti in incidenti. In tale ottica è importante supportare la scuola nella sua attività formativa in materia, la quale è ottemperata con riferimento sia al nuovo ordinamento scolastico, sia al nuovo Codice della strada. La riflessione condotta dagli autori della presente pubblicazione verso tali tematiche, suggerisce l'opportunità che la sicurezza stradale sia affrontata con un approccio multidisciplinare ed integrato fra differenti insegnamenti: nasce così uno strumento di lavoro che suggerisce spunti di approfondimento destinati a docenti di discipline diverse.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Educazione stradale - Un portale del Miur per insegnarla ...

Dopo aver letto il libro L'insegnamento della sicurezza stradale di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

NOME DEL FILE L' insegnamento della sicurezza stradale. Manuale per gli insegnanti delle scuole superiori.pdf
DIMENSIONE 4,72 MB
ISBN 9788874660735
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2004

Decreto Ministeriale 18 dicembre 1975

1ª e 2ª degli istituti secondari superiori e "ragazzi" dai sedici ai diciotto anni "Comunicare la Sicurezza Stradale" è il metodo di insegnamento per la promozione della sicurezza stradale ai diversi target della popolazione, a partire dalle scuole dell'infanzia, ideato e sperimentato a livello nazionale dall'autrice.

LIBRI CORRELATI